top of page
Screenshot 2022-03-05 1_edited.jpg

The Appamada Garden 

Finding Inspiration in nature / trovando ispirazione nella natura

> introduzione
> diario / journal
> progetto recupero dell'acqua piovana


Un giardino abbraccia l'abitazione attorno a cui vive. Circonda la nostra casa di colori, ritmi, vibrazioni e odori, ma anche di animali e insetti. Il progettazione di un giardino è un misto sinergico di arte e scienza, di conoscenze specifiche e di un cuore intuitivo.
 

La cura e la coltivazione di un giardino, sia esso ornamentale o per produrre cibo, è una collaborazione tra l'uomo e la natura. Quando questo rapporto è di rispetto e generosità si sviluppa un tipo di sincronizzazione e l'armonia inizia a guidare l'evoluzione del giardino. 

Prendersi cura di un giardino mette in contatto diretto con i ritmi e le vibrazioni della natura in tutti i suoi continui cambiamenti e movimenti. Porta la consapevolezza agli elementi di colore, consistenza, suono e luce. Sedendosi tranquillamente, nell'immobilità dell'osservazione si diventa un elemento del giardino.

Il giardino di Appamada ha una diversità di spazi: quelli altamente curati, quelli che rimangono selvaggi, quelli che producono cibo e quelli per la meditazione e la contemplazione. Ciò offre ai visitatori la possibilità di uscire dalla vita urbana, disattivare la tecnologia e immergersi nella natura. Per riconnetterci con ciò che sostiene la nostra vita.

A garden embraces the dwelling around which it lives. It surrounds our homes with colors, sounds, vibrations, and smells, as well as animals and insects. The design of a garden is a synergetic mix of art and science, of specific knowledge and an intuitive heart.

 

The care and cultivation of a garden, whether as ornamental or to produce food, is a collaboration between man and nature. When this relationship is one of respect and generosity a type of synchronization develops and harmony begins to guide the garden's evolution.

Caring for a garden puts one in direct contact with the rhythms and vibrations of nature in all its never-ending changes and movements. It brings one's awareness to elements of color, texture, sound, and light. Sitting quietly, in the stillness of observation one becomes an element of the garden.


The Appamada garden has a diversity of spaces: those highly curated, those that remain wild, those that produce food, and those for meditation and contemplation. This offers visitors the possibility to exit from urban life, turn off technology, and immerse themselves in nature. To reconnect with that which supports our lives.

Questo diario di giardino è dedicato a mio marito, David Genovesi. La sua sensibilità, creatività, generosità e duro lavoro hanno contribuito a formare un giardino multifunzionale che è sempre armonioso e pacifico per chi viene.
 

This garden journal is dedicated to my husband, David Genovesi. His sensitivity, creativity, generosity, and hard work helped form a multifunctional garden that is always harmonious and peaceful for those who come.

bottom of page