top of page
IMG-1265.jpg

Plant a seed / grow a tree

Pianta un seme / Coltiva un albero

2024

It is mid-march but still no sign of movement on the bare branches of the catalpa trees. Not a green bud to be found. 

2023

Gli alberi di Catalpa sono decidui, quindi perdono tutte le foglie in inverno e diventano solo un ramo nudo in un vaso. Per proteggerli un po' dai venti invernali e dal freddo sono stati spostati in una zona semiprotetta dietro il gazebo della meditazione.
 

Quando arrivò la primavera, in nuove foglioline verdi cominciarono a germogliare dai rami spogli. Con l’avanzare della stagione, la crescita fu rapida, così si decise di spostare i giovani alberi in vasi più grandi con terra fresca e ricoprire il terreno superiore con corteccia di pino per proteggerlo dalla prossima calura estiva. Sono stati anche messi in un punto che offrisse loro il sole mattutino. Tutto questo è stato completato prima di un viaggio necessario negli Stati Uniti.
 

Dopo essere stato via per tre settimane, la prima cosa che ho fatto al ritorno è stata andare a controllare gli alberi di catalpa. Il mio cuore è sprofondato nel vedere più della metà dei vasi rovesciati e le piantine che giacevano con le radici nude e cotte al sole. Era ovvio che i tassi erano in cerca di cibo. Era impossibile lasciare gli alberi in quelle condizioni quindi ancor prima di entrare in casa furono tutti rinvasati e annaffiati.
 

Sfortunatamente, le piantine hanno sofferto parecchio mentre ero via. Dato che a metà agosto ci aspettavamo un clima estremamente caldo, si è deciso di spostarli in un luogo più protetto e di fornire loro un'ombreggiatura parziale. È quasi settembre ormai e lentamente ma inesorabil sembrano guadagnare forza. Presto inizieranno a perdere le foglie e ad andare in letargo per l'inverno.

Una copertura di foglie di gelso verrà utilizzata come pacciamatura per creare uno strato protettivo attorno ai vasi per l'inverno

image_123923953 (5).JPG
370800357_2139618976369952_8614736443542
image_6483441 (5)_edited.jpg

Nella primavera di 2022, Appamada ha ospitato una giornata di meditazione. Abbiamo anche dedicato del tempo ai partecipanti per piantare i semi raccolti dall'albero di Catalpa nella proprietà.
 

I vasi con i semi sono stati lasciati qui per essere curato fino a quando non sono germogliati e sono cresciuti abbastanza da permettere ai partecipanti di portarli a casa. Alcune persone alla fine li hanno portati a casa e altri li hanno lasciati qui.

 

A questo punto crescono 30 piantine di alberi di Catalpa.

In the Spring of 2022, Appamada hosted a day of meditation. We also dedicated time for participants to plant seeds collected from the Catalpa tree on the property.

The vases with the seeds were left here to be cared for until they germinated and grew enough for participants to take them home. Some people did eventually take them home and others left them here.

 

At this point, there are 30 Catalpa tree seedlings growing.

bottom of page