top of page

Risvegliarsi all'essere

> introduzione

I Cinque Potere Spirituali
> cosa sono
> fiducia

> energia 
> mindfulness
> raccoglimento
> saggezza
> sintesi

> Liberare la pratica

Risvegliando . . .
> che cos'è
> Helena Blavatsky 
> Christina Feldman 
> Corrado Pensa 
> Eckhart Tolle
> Thich Nhat Hanh
> Joseph Goldstein
>

Risvegliarsi all'essere

cos'è risvegliare

I cinque poteri spirituali offrono una base fondamentale che può essere molto utile mentre ci muoviamo verso l'esplorazione del processo di risveglio. Il risveglio è la fase naturale successiva dello sviluppo umano.
 

Esistono infinite definizioni e interpretazioni di "risveglio". Per questo motivo, può essere utile familiarizzare con varie fonti per promuovere una conoscenza ampia di come questo processo potrebbe svolgersi.
 

Al livello più fondamentale, il risveglio è un'ascesa della coscienza, un'espansione della consapevolezza oltre il pilota automatico, oltre le illusioni della matrice tridimensionale dei cinque sensi. La mente diventa aperta, flessibile, libera da visioni rigide.
 

Il processo di risveglio è un cambiamento di coscienza che porta a una connessione più profonda con la vera natura della realtà e dell'universo. Spesso comporta la realizzazione dell'interconnessione, un senso di pace interiore e una maggiore consapevolezza dell'essere. Questo viaggio, quando include l'esperienza diretta, può essere trasformativo, guidando gli individui verso la crescita, la chiarezza e la possibilità di aprirsi a nuove prospettive che favoriscono un senso di libertà.

Eckhart Tolle
"Rendersi conto che non sei i tuoi pensieri è quando inizi a risvegliarti spiritualmente."

 

Alejandro Jodorowsky
"Il risveglio non è una cosa. Non è un obiettivo, non è un concetto. Non è qualcosa da raggiungere. È una metamorfosi. Se il bruco pensa alla farfalla che deve diventare, dicendo: "E allora avrò ali e antenne", non ci sarà mai una farfalla. Il bruco deve accettare la propria scomparsa nella sua trasformazione. Quando la meravigliosa farfalla prende il volo, non rimane nulla del bruco."

 

Rupert Spira
"Il risveglio è un riconoscimento esperienziale della natura del nostro essere essenziale. Ciò che siamo essenzialmente è già completamente sveglio e pienamente consapevole.

Questo widget non è stato caricato Ricarica la pagina per riprovare.
bottom of page